Ma un giorno, dalla pista che proviene da sud e attraversa il deserto, arriva un pistolero che traina una cassa da morto, nella quale è distesa una ragazza, immobile, bellissima, che a un certo punto, con agilità da pantera, esce dalla bara e si abbevera, assieme al cavallo, all'unico pozzo di Crimson City. La ragazza si chiama Piper, ed è una mezzosangue, viaggia assieme a Pickett, uno degli sceriffi federali più spietati del west, e quando c'è in giro quella coppia, per ammissione dello stesso sceriffo Brown, c'è aria di guai.
Ma per Roy quelli che stanno arrivando non sono guai, sono finalmente un po' di ossigeno e di novità in una cittadina in cui non succede mai nulla. Ma il ragazzo, che presume di sapere come andranno le cose, resterà lui stesso sconvolto dagli esiti di questo arrivo.
Commenti
Perché ha senso leggerlo?
Ha senso leggerlo perchè è semplice ma, allo stesso tempo, aiuta ad immedesimarsi nei protagonisti
In una riga?
Il giovane Roy, annoiato dalla vita della tranquilla città in cui vive, accoglie con entusiasmo l'arrivo della mezzosangue Piper; dopo una serie di avventure insieme, si innamorano e il romanzo si conclude con il lieto fine.