Tutto il tempo del mondo
Sara Purpura
Mondadori
Kari228
06/07/2022 17:36 - Gropello Cairoli "Carlo Cantoni"
"Perchè lui sa. Non chiedetemi come fa, ma mi capisce. Comprende ciò che vivo e come mi sento. Des non mi guarda e basta, lui mi vede"
"Si può amare davvero qualcuno e nascondere se stessi?"
amicizia
io sono...
amore
Anais è una ragazza all'apparenza perfetta: bella, benestante, studentessa e figlia modello, invidiata dalle ragazze e desiderata dai ragazzi. Ma nessuno sa cosa succede quando si ritrova sola, all'interno delle mura di casa; nessuno conosce il suo dolore, un dolore provocato dai suoi genitori.
Des è il classico bad boy: carattere chiuso e rissoso, occhi tenebrosi e un talento innato per il football. Ha un passato violento e tormentato, motivo per cui viene preso in affido dalla famiglia di Anais, i Kerper.
Per lui questo può simboleggiare un nuovo inizio in una nuova scuola e in una nuova casa con dei nuovi genitori e nuova sorellastra...Ma cosa succedrebbe se lui, di questa sorellastra, si innamorasse?
Riuscirà Des ad aiutare Anais a farsi valere, a smettere di lasciar decidere gli altri per lei?
E la ragazza sarà in grado di abbattere tutte le barriere che lui si è costruito intorno per evitare di soffrire ancora?
L'amore vince davvero su tutto, anche sui mostri?
Qualche notizia sull'autore
Sara Purpura nasce a Palermo nel 1981. Coltiva da sempre la passione per la scrittura, ma il destino vuole che compia una scelta che la porta a riporre le idee nel cassetto per un po'. Sposata e madre di due figli che adora, Sara ama leggere qualsiasi cosa e per questo si definisce una lettrice onnivora.
"Chi legge vive storie, che non potrebbe vivere in una vita sola" è il suo motto.
Altre storie che mi sono venute in mente e che un po' assomigliano a questa
Se ti piace questo genere di libri, ti consiglio assolutamente la saga "Bad Boy" di Blair Holden. Cinque libri che ti fanno desiderare fossero di più, ti conquistano e ti fanno innamorare della storia d'amore dei protagonisti, ricca di insegnamenti di vita. Un linguaggio semplice e divertente, che ti farà ridere ma anche commuovere.
Perché lo consigli
Consiglio vivamente questa trilogia perchè colpisce direttamente al cuore, sensibilizza e porta a riflettere su certi argomenti ancora troppo sottovalutati ai nostri tempi. Insegna valori come l'amicizia e l'amore, mostra che la bellezza esteriore non è tutto ma che se desideri qualcosa e ti impegni seriamente per averla, tutto è possibile. Il linguaggio utilizzato dall'autrice è fresco e scorrevole, per nulla pesante: dei romanzi da divorare!