Torna da me
Luigi Ballerini
Il Castoro
Amy N.
18/01/2023 18:46 - Vigevano. "Gianni Cordone"
"E fosse uno stupido scherxo, ben congegnato?" Ma lui stesso non ci credeva - Alberto
paura
ingiustizia
famiglia
adolescenza
soprannaturale
responsabilità
Quattro adolescenti in conflitto con i genitori scoprono che ad accumunarli ci sono quattro misteriose donne vestite di rosso che ogni tanto compaiono e li aiutano con colpi di fortuna. Quindi decidono di indagare. Si incontrano con le donne, che rivelano loro sconvolgenti fatti sul loro passtao e gli propongono un patto in grado di cambiare per sempre la loro vita. Non accettare tuttavia può rivelarsi fin peggiore...
Qualche notizia sull'autore
Medico e psicoanalista, si occupa soprattutto di ragazzi e famiglie e tratta spesso tematiche riguardanti l'adolescenza. Tiene corsi di scrittura per ragazzi nelle scuole a Milano, dove vive e lavora, ha vinto il premio Bancarellino con 'Io sono Zero' e l'Andersen nel 2014.
Altre storie che mi sono venute in mente e che un po' assomigliano a questa
Non saprei. Tutte le storie di Ballerini hanno un filo di similitudine negli argomento trattati, ma 'Torna da me' è fin diverso dai suoi stessi romanzi, è unico nel suo genere.
Perché lo consigli
Parla della risoluzione dei conflitti, della forza dell'amicizia e della forza di andare oltre la paura e riflettere con lucidità. Può essere utile nei momenti di difficoltà ed è consigliato per gli amanti del soprannaturale.