The Stone
Guido Sgardoli
Piemme
Cris
22/06/2022 17:52 - Candia Lomellina "Pietro Maggi"
Mia madre morì un giorno di maggio. Un giorno come gli altri. Mercoledì. Ero tornato da scuola e la trovai in giardino, stesa sopra un cespuglio di rose che il suo corpo aveva schiacciato. Aveva del sangue sui vestiti, gli occhi aperti, acquosi, e una mosca sui capelli. E c'era un forte odore di bruciato.
mistero
Sull'isola di Levermoir, Irlanda, ultimamente avvengono drammatici avvenimenti. La madre di Liam Locklin viene trovata morta sul cespuglio di rose che stava curando, con le forbici da potatura conficcate nel cuore. Incidente? Il farista dell'isola, Meekan Corry, viene trovato impiccato alla balaustra del faro: suicidio? Il bazar di Ben Quickley viene raso al suolo dalle fiamme causando la morte di Ben, della moglie e delle gemelle Enya e Kyla: vendetta? Nessuno sembra capire cosa stia succedendo, tanto meno il poliziotto che viene mandato ad investigare. L'unico che sembra avere una pista è Liam Locklin, il quale trova nei pressi della torre del faro l'impiccato e nella serra della madre due pietre molto simili, che una volta avvicinate magicamente si uniscono in un'unica pietra. Il mistero si infittisce quando un'altro frammento di pietra viene trovato nei pressi di un'altro incidente mortale. Liam non sa bene cosa fare, e l'unica cosa che l'istinto gli suggerisce è di condividere questo segreto con gli amici più fidati e insieme tentare di risolvere il mistero delle pietre.
Qualche notizia sull'autore
Veterinario, esordisce come scrittore nel 2004 con l’opera George W.Blatt-amministratore condominiale, e da quel momento divide la sua vita tra animali, pagine e libri. Per anni collabora con diversi giornali e riviste dedicati ai viaggi on the road, occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Scrive per ragazzi e bambini, e aderisce insieme ad altri autori a movimenti in favore dei diritti dell’ infanzia, come ad esempio Writers With Children: a favore del riconoscimento della cittadinanza per le bambine e i bambini stranieri nati in Italia. Nel 2009 vince il premio Andersen come migliore scrittore. Bibliografia Il popolo delle grandi pianure. Sulle tracce degli Indiani, Rizzoli, 2009 Piccolo Capo Bianco, Rizzoli 2010 Eligio S.- I giorni della Ruota, Giunti, 2010 JJ Contro il vento. Un pellerossa del nostro tempo, BUR, 2012 A.S.S.A.S.S.I.N.A.T.I.O.N., BUR, 2012 Frozen Boy, San Paolo, 2014 Il giorno degli eroi, BUR, 2016 I grigi, De Agostini, 2019
Altre storie che mi sono venute in mente e che un po' assomigliano a questa
Baccalario P.D., Le volpi del deserto Morosinotto D., Voi
Perché lo consigli
avventura, brivido, mistero, amicizia. Cosa volere di più?