Nowhere girl. A scuola con i Beatles

Tunuè, 2024
 Magali si prepara a iniziare le medie in una prestigiosa scuola pubblica, seguendo le orme della sorella maggiore, uscita con voti eccellenti e una reputazione da studentessa modello.
Ma le cose non vanno come sperava: la scuola è piena di regole rigide, i vecchi compagni di giochi si atteggiano da adolescenti e ogni compito e interrogazione sono montagne insormontabili. L'ansia di Magali è talmente forte che si sente male ogni volta che entra in classe e la sua famiglia decide di farla studiare da casa, grazie a un programma a distanza.
Dalla sua cameretta, Magali trova un modo per affrontare il mondo fuori: una passione esagerata per i Beatles. La loro musica diventa la sua ossessione e il suo rifugio. Ogni volta che la vita sembra troppo pesante, Magali immagina di essere trasportata da un “sottomarino giallo” verso un luogo di pace e serenità. Questa passione la aiuterà a sopravvivere alla scuola media? 
nowhere-girl-2.jpg 302.09 KB

Commenti

Avatar SOFI
SOFI
05/09/2025 12:03 - Vigevano. "Gianni Cordone"

Perché ha senso leggerlo?

è molto carino, parla di una ragazza che mentre cresceva si era affezionata a dei cantanti cioè i Beatles e ha anche iniziato una nuova scuola

In una riga?

la crescita di una ragazza che si affezionò a dei cantanti

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

libro molto carino e interessante le immagini erano fatte bene.

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

mi è venuta in mente mia mamma perché anche lei ascoltava tanto i Beatles