
Ma non c'è nessuno ad attenderle. Riescono ad arrivare all'indirizzo della loro nuova casa, e niente, la zia non c'è. Riescono ad entrare in casa, parlano coi vicini, e scoprono che proprio durante il loro viaggio anche la zia è morta.
Qui scatta il piano, per evitare assistenti sociali e orfanotrofi: si organizzano per vivere da sole, andare a scuola, prendersi cura l'una dell'altra, fingendo con tutti di vivere con un tutore maggiorenne, che naturalmente non esiste.
E quando le istituzioni iniziano ad insospettirsi, ne scelgono realmente uno, che pagheranno in cene e dolcetti per prendersi la responsabilità almeno ufficialmente, ma senza mai mettere piedi in casa loro: è il burbero vicino di casa, sempre ubriaco e mezzo addormentato, un uomo che sembra odiare il mondo intero. Ma che in virtù della profonda e segreta amicizia che lo legava alla loro zia, decide di stare al gioco. Ma a suo modo.
Commenti
Perché ha senso leggerlo?
Perché pian piano che lo leggi é intrigante
Ti è venuta in mente una musica o una canzone?
In una riga?
Ci sono 4 sorella orfane nella giungla che vengono aiutate da una ragazza però questa ragazza poteva stare con loro solo un anno e quindi quando finì l'anno le sorelle sereno dovettero a sbrigarsela loro da sole se non volevano finire in orfanotrofio.
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
Questo libro ma davvero interessante e pian piano che l'ho letto mi veniva ancora più voglia di leggerlo...
Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?
No