Your letter

Star Comics, 2023
 Dopo essere stata l’unica a difendere una sua compagna dai bulli della classe, è Sori a diventare la nuova vittima. Purtroppo, la ragazza che ha difeso non riesce a sopportare di rimanere in quella classe e cambia scuola. Sori rimane sola, e tutto diventa così difficile che anche lei è costretta a trasferirsi. Porta con sé tante paure che le impediscono di aprirsi coi suoi nuovi compagni e compagne, anche se sembrano molto amichevoli, e col tempo anche loro smettono di provarci e la lasciano sola. Sori non sa che fare, finché un giorno non trova sotto il suo banco uno strano pacchetto che contiene una lettera. Dentro ci sono tantissime informazioni utili: i nomi di tutti i compagni e professori, caratteristiche, piccoli difetti e piaceri di ognuno. Qualcosa che solo un ex alunno di quella classe poteva conoscere. Attraverso le lettere, nascoste in tutta la scuola, Sori inizia a conoscere Yeon Jung. A introdurla alla scuola sarà un amico invisibile di cui non conosce che il nome e le cose che lui sceglie di dirle nelle lettere: la poesia che ama, i posti in cui gli piaceva nascondersi… Ma Yeon Jung non sta dicendo tutto, e l’arrivo di un altro personaggio svelerà tante cose che le lettere sembrano voler nascondere.

Your letter nasce come webcomic. 
Sul sito https://www.webtoons.com/en/drama/your-letter/list?title_no=1540, se non ti spaventa l’inglese, puoi leggerlo integralmente gratis!

Commenti

Avatar Gino
Gino
23/08/2025 10:57 - Vigevano. "Gianni Cordone"

In una riga?

Parla di una ragazza che nella sua nuova scuola ha trovato una lettera che l'ha portata ha fare una specie di caccia al tesoro che si è conclusa con il ritrovo di un suo vecchio amico di infanzia

Avatar Meli
Meli
08/09/2024 11:34 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Perché è molto carino e simpatico come la protagonista cerca di capire di chi sono le lettere e quando incontra il migliore amico del ragazzo che sta cercando e inizieranno a capire insieme perché ha mandato le lettere e dove è finito

In una riga?

Questa ragazza veniva bullizzata per aver salvato la sua amica ed è un atto di amicizia

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Questo libro è molto carino e fa capire hai ragazzini il vero senso di amicizia e amore per gli altri non solo per se stessi

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

Non credo

Avatar Stephano2407
Stephano2407
29/08/2024 18:05 - Vigevano. "Gianni Cordone"

Perché ha senso leggerlo?

Questo libro é molto interessante,por que la protagonista Yi Sori, é molto graziosa e amichevole, molte volte ha difeso le persone, a volte la situazione peggiora le cose ma nonostante ciò le difende sempre, dimostrando di amarle moltissimo. Le loro azioni mi commuovono molto.

Se questo libro fosse un luogo?

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

cercare lettere per ricevere informazioni

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Your Letter é stato una delle tue migliore creazioni, segue cosí.

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

no

Avatar emma 4
emma 4
09/07/2024 15:40 - Vigevano. "Gianni Cordone"

Perché ha senso leggerlo?

Ti fa capire quanto sia importante e bello il dono dell'amicizia ma ti fa anche vedere altri aspetti della vita piú brutti come il bullismo.

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

Sori dopo aver difeso un amico da atti di bullismo inizia a subirne anche lei e quindi decide di tradferirsi e cambiare scuola,dove incontrerà molti ostacoli che peró con l'aiuto di alcune lettere misteriose riuscirà a superare.

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

È scritto molto bene e ci si puo ben immedesimare nel personaggio; é molto simpatico il fatto di introdurre i nuovi personaggi e luoghi con lettere che contengono disegni,foto,descrizioni,consigli ma sopratutto indizi per la ricerca delle lettere successive.

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

Si mi è venuto in mente "True Beauty"(serie coreana) dove anche in questo caso la protagonista dubisce atti di bullismo.