Sandland

Star Comics, 2024
 Il giovane principe dei demoni Belzebubù passa le sue giornate ad attaccare i convogli degli umani per rubare l’acqua. Dopo che gli uomini hanno distrutto gli ecosistemi e combattuto tremende guerre per anni, il mondo è diventato una gigantesco deserto, caldo e praticamente privo di vegetazione.
I demoni, contrariamente a quanto gli umani pensino, non hanno colpe, e soffrono molto il nuovo mondo in cui sono costretti a vivere. In questa situazione di guerra continua tra i due fronti, uno sceriffo umano si presenta a sorpresa al palazzo dei demoni. Dice di chiamarsi Rao e di aver sentito che sperduta in mezzo al deserto si trovi la “sorgente fantasma”, un’oasi in cui il deserto non è arrivato e vegetazione e acqua abbondano.
Il re del mondo, un uomo egoista che lucra sull’acqua vendendola a prezzo esorbitante ai suoi sudditi, non è interessato a migliorare la qualità di vita del suo popolo. Spetta dunque a Rao, insieme ai demoni, cercare la leggendaria oasi.
Ad accompagnare Belzebubù e Rao sarà Shif, un anziano demone ladro e saggio.

Dal pennino di Akira Toriyama, autore di Dragon Ball, una divertente avventura in un mondo unico (talmente affascinante che, di recente, di Sandland è uscito anche il videogioco…)

images (1).jpeg 10.94 KB

Commenti

Avatar Davide
Davide
25/07/2024 16:35 - Dorno "Dino Laboranti"

Perché ha senso leggerlo?

Ha senso leggere questo libro perchè la trama è avventurosa.

In una riga?

Il libro parla di un umano e di due demoni e di un mondo futuro in cui ci sono mostri giganti ed avventure mozzafiato

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Grazie mille per avermi fatto vivere avventure anche se non eravamo noi i protagonisti.