Nimona

Bao, 2016, Traduzione di Leonardo Favia, 280 pagine
Ballister Cuorenero è il più grande supercriminale in circolazione. Da tempo ordisce piani per rubare ricchezze e tecnologia all'Ente, la misteriosa organizzazione che controlla la città. Molto spesso si trova a combattere con Ambrosius Lombidoro, con cui ha un conto in sospeso. Anni prima lui e Cuorenero erano i due eroi più promettenti dell'Ente, ma in una giostra a cavallo Ambrosius ha barato modificando la sua lancia, facendo così perdere un braccio a Cuorenero. Da quel giorno i due sono diventati nemici e hanno iniziato a combattere. Lo hanno fatto per anni, con vittorie e sconfitte da entrambe le parti, senza particolari sorprese. Finché un giorno non arriva Nimona. Non dice da dove arriva, ma afferma di essere andata da Ballister perché conosce la sua fama da supercattivo e vuole aiutarlo. 
Nimona è una mutaforma: può prendere in un attimo l'aspetto di chi o cosa desidera. Può nascondersi in forma di topolino e l'attimo dopo uccidere un'armata diventando un enorme drago. Nimona non rivela nemmeno a Ballister come ha conquistato questo potere, che in breve tempo si rivela enorme. Si fa anche pochissimi scrupoli a uccidere guardie e nemici, cosa che Cuorenero aveva evitato accuratamente per anni.
Il potere di Nimona è enorme, ma la ragazza sembra cercare l'approvazione e l'affetto di Ballister, che lentamente si affeziona a lei. Ma l'Ente teme Nimona e decide di muovere tutte le sue forze per provare a catturarla.

Commenti

Ancora nessun commento.