Commenti
Perché ha senso leggerlo?
Ha senso leggerlo perché tratta di temi che riguardano soprattutto ragazzi della mia età ovvero le prime esperienze sia buone che cattive. Il libro è scorrevole e scritto in modo facile da capire. La trama è molto coinvolgente e ben fatta, lo consiglio vivamente agli amanti dei thriller.
In una riga?
Non tutto ciò che pare bello alla fine lo è.
Perché ha senso leggerlo?
L’autore tratta diversi temi: l’amicizia, le emozioni, la diversità, la difficoltà degli adolescenti di accettarsi e il desiderio di essere accettati dalla società, l’importanza della famiglia e soprattutto di avere genitori presenti durante l’adolescenza. Pete è l’esempio di un ragazzo che non si arrende e l’indagine lo porta più che a scoprire cosa è accaduto a cambiare, a crescere e a maturare indirizzandolo sulla via dell’età adulta. Il libro mi è piaciuto per l'indagine che viene fatta nei sentimenti del protagonista ma ho trovato alcuni passaggi confusionari e non molto chiari.
Perché ha senso leggerlo?
Questo libro è molto interessante e bello perché tratta molti temi dell'adolescenza come la droga e il bere, foto non appropriate virali, emarginazione... In questo libro come si dice nella trama viene raccontata un'investigazione che ti coinvolge fino in fondo con un finale inaspettato. Lo consiglio molto.
Se questo libro fosse un luogo?
In una riga?
La vita è una serie di colpi di scena.
Perché ha senso leggerlo?
Ho apprezzato nel complesso la lettura di questo libro. La mano dell'artista è piacevole e le parole scorrono veloci nonostante lo stile un po' caotico dello scrittore. E' un libro adatto ai ragazzi della mia età perché affronta temi apparentemente banali, che però fanno riflettere sul come, da quello che può sembrare un giochino stupido, possa diventare una vera e propria catastrofe. Alcol, amore, temi forti per ragazzi che stanno passando un momento di transizione nella loro vita, temi che fanno aprire veramente gli occhi. Nonostante ciò alcuni punti della storia mi sono apparsi un pelo tralasciati, soprattutto il finale, che personalmente in un giallo me lo aspetto più chiaro e completo. Oltre queste accortezze ho trovato il libro scorrevole e soprattutto gradevole.
Perché ha senso leggerlo?
Intrattiene ed è fatto molto bene
Se questo libro fosse un luogo?
Perché ha senso leggerlo?
perchè esprime a pieno quanto l'alcool possa essere, sia fisicamente che psicologicamente, pericoloso e ti possa mettere nei guai
Se questo libro fosse un luogo?
Ti è venuta in mente una musica o una canzone?
In una riga?
il coraggio e la determinazione ti possono portare lontano
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
Buongiorno, il libro che ha scritto è molto bello e spero che continui a fare libri dello stesso genere
Perché ha senso leggerlo?
Un libro molto bello da leggere soprattutto per chi ama gialli/thriller e avventura. Ha una trama molto avvincente: suspense, ansia, amore e incredulità sono le emozioni che ho ritrovato più spesso in questo romanzo. L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è il finale aperto, personalmente non sono il tipo di conclusioni che amo, ma a parte questo è un libro bellissimo che consiglio.
Se questo libro fosse un luogo?
Ti è venuta in mente una musica o una canzone?
In una riga?
A volte bisogna fare ciò che si ritiene giusto, anche se va contro le regole.
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
Buongiorno, complimenti per il libro! Una storia fantastica che ho adorato. L'unica cosa che non mi è piaciuta tantissimo è il finale aperto, però è questione di gusti. Vorrei farle una domanda: alla fine Raymond dov'è finito? Grazie ancora congratulazioni per la bellissima trama.
Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?
Questo romanzo mi ha ricordato i libri scritti da Rick Riordan e Ransom Riggs scrittori dei rispettivi libri Percy Jackson e Miss Peregrine La Casa Dei Ragazzi Speciali, per il modo in cui è raccontato attento ai dettagli, in prima persona ed esplicito con storie fantasiose e piene di suspense.
Perché ha senso leggerlo?
Questo libro mi è piaciuto perché è molto coinvolgente, tratta di argomenti e tematiche relative alla mia fascia d'età (i primi amori, l'uso di alcolici, amicizie ecc). Questa storia è molto discorsiva e non è troppo concentrata su un'unica tematica principale ossia il rapimento di Raymond(il migliore amico del protagonista) ma bensì il Pete(il protagonista) si interessa a scoprire a fondo quello che è successo a Stella(una ragazza scomparsa) , della quale a lui non interessa affatto, per arrivare a scovare la scomparsa del migliore amico(Raymond), della quale alla fine dopo molte indagini non si hanno notizie. Inoltre questo racconto è pieno di colpi di scena inaspettati soprattutto perché la maggior parte di questo gruppo di ragazzi non è molto seguito dalle famiglie quindi possono fare scelte molto azzardate e poco responsabili. Questo libro lo consiglio pienamente perché è molto coinvolgente .
In una riga?
Un gruppo di amici non troppo legati li uni agli altri, a causa di vari errori fanno scelte poco responsabili, Pete essendo il più responsabile scoprirà la verità.
Perché ha senso leggerlo?
A me sinceramente non mi è piaciuto