La casa del contrabbandiere

La Nuova Frontiera Junior, 2022
Mio padre sa andare in bicicletta con una gamba sola. Del resto ne ha una sola. Una e mezza, per la precisione. Sa andare in bicicletta con una gamba sola indossando un marsupio sul davanti con un bebè dentro con le stampelle sul manubrio.
Né il padre né la madre di Ole gli avevano mai detto che aveva un nonno ancora in vita: gli viene rivelato solamente ora che è morto e che si devono trasferire nella sua casa in un piccolo paese al confine tra Belgio e Olanda. Ed è proprio in questo vecchio edificio al limitare della foresta e divorato dalla vite rampicante che Ole comincia ad indagare sul padre di suo padre, aprendo porte sprangate da anni, che risvegliano dolori e traumi passati e mai guariti. Ma la nuova vita di Ole non è solo dolore e mistero: conoscerà infatti un'intrigante ceramista, un irlandese giramondo, e Anastazja con la sua eclettica famiglia polacca. Insomma, tra i nuovi incontri del presente e le indagini sul passato, Ole comincia a scoprire il nuovo paese e la sua storia, mentre aspetta che la sua mamma ritorni da un lungo ritiro zen nelle montagne del Tibet. Quali segreti gli nasconde suo padre? In quali loschi traffici era coinvolto suo nonno?
la-casa-del-contrabbandiere.mp3 6.36 MB

Commenti

Avatar Fatmaecchi
Fatmaecchi
28/09/2023 18:03 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Ha senso leggerlo perchè ti fa capire che per sapere certe cose si deve essere pazienti.

Se questo libro fosse un luogo?

In una riga?

Ragazzo si trasferice temporaneamente nella vecchia casa di suo nonno dove scopre segreti oscuri di suo nonno che suo padre non aveva mai raccontato.

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

100 su 10. Fantastico.