Io sono Dragon Ball

Mondadori, 2018
Chi non ha mai sentito parlare di Dragon Ball? Ma conoscevate le origini della storia? Akira Toriyama disegna il primo capitolo di Dragon Ball nel 1984 per Shonen Jump, ed inaugura una delle saghe manga shonen più longeve e premiate di sempre. Dragon Ball inizia con due personaggi: Son Goku e Bulma. Il primo è ancora un quattordicenne che però sembra un bambino, ha la coda da scimmia ed è un maestro del kung fu grazie agli insegnamento del nonno Son Gohan. Ha sempre vissuto nella sua capanna in mezzo alla foresta, e non sa nulla del mondo esterno, ma è fortissimo. La seconda è una sedicenne della città, che durante le vacanze estive va alla ricerca delle sette sfere del drago, sparse per tutto il globo. Se le sette sfere vengono riunite, è possibile evocare il drago Shenron, capace di esaudire qualsiasi desiderio.
Dragon Ball nelle sue prime storie è molto simile a una fiaba assurda piena di gag esilaranti. È ambientato in un mondo del futuro, in cui esistono delle capsule minuscole capaci di contenere case e veicoli istantanei, ma allo stesso tempo sulla terra circolano dinosauri giganti. Per questo motivo a Bulma fa comodo avere un ragazzino forte come Goku al suo fianco, e riesce a convincerlo a seguirla nella sua ricerca. Il problema è che Goku non sa davvero nulla del mondo, non sapeva dell'esistenza delle femmine fino a incontrare Bulma, delle auto, della luce elettrica…
Tra umorismo demenziale, scontri travolgenti e una trama originale che si complica sempre di più, un manga da leggere per gli appassionati e un ottimo modo per iniziare a leggerli per chi non li conosce, perdendosi in una saga dai toni mitici che continua ancora oggi.
dra4.jpg 30.61 KB

Commenti

Avatar J
J
14/07/2023 21:46 - Dorno "Dino Laboranti"

Perché ha senso leggerlo?

Questo libro ha senso leggerlo perché insegna a non fidarsi mai degli sconosciuti

In una riga?

Goku per caso incontra Bulma e va alla ricerca delle sfere del Drago

Avatar Richard10
Richard10
02/09/2023 10:13 - Dorno "Dino Laboranti"

Perché ha senso leggerlo?

Secondo me ha senso leggerlo perché ti racconta di questo personaggio che fa un avventura con una ragazza e ti mette tensione

In una riga?

Alla ricerca delle sette sfere del drago

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

E un libro molto bello e mi è venute molta voglia di leggerlo perché è un fumetto soprattutto è molto bello il manga

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

Di questo cartone di dragonball ma lui che è cresciuto e combattono

Avatar ilmaranza
ilmaranza
13/07/2023 14:48 - Mortara. Civico 17 "Francesco Pezza"

Perché ha senso leggerlo?

é bello

In una riga?

Goku Bulma che fanno amicizia e trascorrono mille aventure insieme

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

sarrebe stato piacevole anche con meno pagine