Per fortuna al suo fianco c'è il nonno, completamente pazzo, che è scappato dall'ospizio mettendosi addosso quello che ha trovato, e che le dispensa pillole di follia e saggezza per affrontare la tempesta.
Commenti
Perché ha senso leggerlo?
E' un libro molto interessante, adatto a ragazzini delle scuole medie. La storia è coinvolgente, ricca di sorprese e si vorrebbe sempre proseguire nella lettura per sapere cosa succede ai protagonisti nel capitolo dopo. Il finale mi è sembrato un pò scontato mentre altre scene sono state inaspettate e divertenti. Lo consiglio ad altri alunni.
In una riga?
Una storia che racconta di una bella avventura vissuta da una ragazzina e il suo nonno che vuole passare allegramente con lei e in musica i suoi ultimi giorni di vita.
Perché ha senso leggerlo?
parla di argomenti (pre)adolescenziali e li tratta abbastanza bene,è divertente e scorrevole. è adatto per chi ama leggere e per chi non legge molto
Perché ha senso leggerlo?
Perché è un libro molto divertente e soprattutto riflette molto sulla tematica della diversita, cioè ogni persona può essere quello che vuole senza essere giudicata.
Se questo libro fosse un luogo?
In una riga?
Una ragazza di nome simone si trasferisce con la madre nel giorno del suo compleanno. Il giorno dopo ,a casa loro , arriva il nonno che dopo essere stato in ospedale ha deciso di trasferirsi da loro. L'unico problema di Simone era che tutti a scuola pensavano che lei era un maschio. Ogni giorno Simone raccontava tutti i segreti al nonno. Alla fine il nonno mori lasciando Simone e la madre.
Perché ha senso leggerlo?
Perché è un libro divertente e utile per imparare ha leggere
In una riga?
Il giorno del compleanno doveva essere speciale ma sua mamma ha deciso di traslocare e lei dovrà cambiare scuola e abbandonare i suoi amici ma poi bussa alla porta suo nonno per vivere i suoi ultimi giorni con la sua nipotina