Il nostro piccolo paradiso
Commenti
Perché ha senso leggerlo?
Perché parla di amicizia e di amore.
In una riga?
ina è una ragazza tranquilla a scuola che non ha amici. è povera e sua mamma va ad un corso per cercare lavoro. ina dice a tutti a scuola che sarebbe andata in vacanza ai Tropici, ma in realtà sarebbe rimasta tutta l’estate a casa. all’inizio nessuno sapeva che in realtà aveva mentito, ma un giorno il suo vicino di casa vilmer, l’ha scoperta. lui decide di non dire nulla, anzi, la aiuta a ricreare un posto simile ai Tropici. un giorno però le due ragazze popolari scoprono che ina aveva mentito, e lei per non sembrare “strana” per il fatto che era stata tutta l’estate con vilmer, dice a loro tutti i segreti di vilmer. vilmer non le parla più ma alla fine fanno pace e si fidanzano.
Perché ha senso leggerlo?
perché spiega quanto é importante l’amicizia
In una riga?
c’é Ina la protagonista, che va in 1 media ed é povera la mamma va ad un corso per trovare lavoro dice a tutti che andrà in vacanza ai tropici ma in realtà sta in casa ma un suo amico la scopre e creano dei tropici nel posto del custode ma quando gli altri lo scoprono si arrabbino tantissimo quindi Ina da la colpa all’amico peró lui sente tutto e quindi é arrabbiato ma poi lei rimedia tutto dicendo alla classe che ha passato una meravigliosa estate con il suo amico del cuore
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
il libro é molto significativo ed é perfetto per i ragazzi della mia età
Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?
no non mi é venuta in mente nessuna storia
Perché ha senso leggerlo?
È un libro super interessante e super scorrevole. Ci fa riflettere su quanto il commento delle persone cambi la nostra opinione dicendo anche cose che non pensiamo veramente solo per piacere agli altri.
Perché ha senso leggerlo?
Questo libro è adatto alle persone che li piacciono i libri d'amore e amicizia.Quando si termina il libro si scopre un significato dentro: quando devi superare un ostacolo ma non ce la fai da sola c'è sempre qualcuno che ti aiuterà e ti starà sempre al tuo fianco.
In una riga?
Il libro racconta di una dodicenne che non trascorrerà le vacanze ma i suoi compagni sì. Trova un amico che prima per lei non lo era,ma trascorsero una felice vacanza in un appartamento vecchio dove lo chiamano "Tropici".Alla fine del libro si scoprono amori ma anche tradimenti. Ma alla fine del libro si rimedia tutto.
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
Questo libro per me è stato molto bello e per questo ne vorrei altri di questo genere.