Commenti
Perché ha senso leggerlo?
Perché ti fa capire che non tutti i ragazzi sono fortunati, alcuni hanno delle situazioni famigliari molto complicate .
In una riga?
Grande coraggio
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
Molto bello
Perché ha senso leggerlo?
Perchè è un libro che fa riflettere sia dal punto di vista emotivo, con la sua suspense ed ironia, sia dal punto di vista umano, mostrandoci che c'è gente più sfortunata di noi e che almeno una volta nella vita dovremmo metterci nei loro panni e non giudicare. Inoltre, ci fa capire quanto drastiche possano essere le scelte durante la vita e, di conseguenza, ci insegna a riflettere prima di qualsiasi cosa. Infine, mostra il vero valore dell'amicizia e di come, spesso, gli amici migliori siano quelli che meno ti aspetti.
Ti è venuta in mente una musica o una canzone?
In una riga?
Rusty secatero, un adolescente, viene catapultato in poco tempo in uno scenario molto complicato per uno della sua età, e solo grazie ad un fidato amico, conosciuto per caso, saprà uscirne.
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
Vorrei fare i complimenti allo scrittore perchè è riuscito a scrivere una storia coinvolgente che potrebbe essere definita un romanzo di formazione, in quanto mette al corrente il lettore di come il mondo dei grandi sia complesso e a tratti pericoloso. Mi piacerebbe che ci sia un altro libro che parli della nuova vita di Rusty, poichè il piccolo epilogo a fine libro dice poco e ti lascia con il fiato sospeso.
Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?
Per i temi trattati e alcune analogie nella trama è molto simile a Harry Potter: infatti, anche lui è nato in un contesto familiare complicato ed è sempre stato messo davanti a sfide e scelte che gli avrebbero cambiato la vita. Cito, a titolo di esempio, la decisione di andare a salvare il padrino, Sirius Black, per paura che venisse torturato ("Harry Potter e l'Ordine della Fenice"). Questa scena mi ricorda il momento in cui Rusty decide di fare addirittura una rapina a mano armata per salvare la madre in fin di vita.
Perché ha senso leggerlo?
E' un libro coinvolgente , mi è piaciuto tantissimo . C'è avventura, ironia, intrigo, riflessioni , un po' di drammaticità e ti lascia qualcosa.
Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto
Bellissimoooo
Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?
Lo stile è simile a Percy Jackson, anche se è tutt'altro genere.