Hotel Grande A

La Nuova Frontiera Junior, 2016
Talvolta, quando sono triste e non voglio piangere, provo a parlare con Dio. Ma se Dio esiste, allora ha creato anche le femmine, e con uno così preferisco non parlare
Kos parla in un registratore, e così ci racconta della sua vita, e in particolare di un preciso, folle periodo.
Vive con le tre sorelle e il padre in un grande albergo in una zona piuttosto isolata, di proprietà della famiglia. Il padre gestisce tutto da solo, dopo la morte della moglie, con il solo aiuto di un vecchio cuoco davvero pazzo. Non vuole aiuti dai figli, che secondo lui devono godersi la giovinezza e dedicarsi solo alle proprie passioni: lo studio per la più grande, la malinconia per la media, il calcio e Isabel per Kos, i giochi per la piccola.
Durante un'importante partita, con l'osservatore dell'Ajax in tribuna vicino al padre e a Isabel, Kos sfugge al gigantesco difensore, lo semina e si fa atterrare in area. Proprio mentre sta calciando il rigore, vede con la coda dell'occhio il padre accasciarsi: ha avuto un infarto. Terrorizzato che anche lui possa lasciarlo, corre all'ospedale con ancora indosso scarpette e divisa. Il pericolo per ora è scongiurato, ma il padre non potrà muoversi dall'ospedale. Starà quindi ai quattro figli gestire l'albergo, già in pesantissima crisi…: giorni di totale follia, e per noi risate assicurate.

Commenti

Avatar ILMADI
ILMADI
04/09/2022 11:20 - Gropello Cairoli "Carlo Cantoni"

Perché ha senso leggerlo?

E' un libro divertente, ma nello stesso tempo fa riflettere su argomenti seri, come la perdita della mamma, la malattia improvvisa del papà e la mancanza di soldi per sopravvivere.

In una riga?

Il protagonista insieme alle sue tre sorelle, in un momento difficile della loro vita, fanno di tutto per aiutare il padre e salvare l'Hotel di famiglia.

Avatar vinci alessandro
vinci alessandro
26/08/2022 15:19 - Dorno "Dino Laboranti"

Perché ha senso leggerlo?

perché é un libro che tratta di argomenti seri come la famiglia , la malattia , l' amore e il denaro in modo leggero e divertente.

Se questo libro fosse un luogo?

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

tutti insieme con amore, determinazione , coraggio e un po' di allegria si puo' fare tutto

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

il libro e' scorrevole e invoglia a leggere. io mi sono talmente appassionato alla storia che pur non essendo un grande lettore, l'ho letto tutto d'un fiato.