Fuoco sul monte senza testa

San Paolo, 2023, Traduzione di Christina Mortara, 288 pagine
-Vieni a vedere Virgil, per favore. 
Qualunque cosa fosse, la voce di Kaitlyn era tremante e spaventata. L'unica cosa che Virgil immaginava potesse spaventare sua sorella in quel modo era un Sasquatch. 
Ma quando si precipitò sul Cimitero vicino a lei, vide qualcosa che lo spaventò addirittura più dei Sasquatch. 
-Fatemi una promessa- aveva detto quando stava per morire. -Spargete le mie ceneri nel Little Lost Lake-. 
Così, persa la madre, Virgil, Kaitlyn e Joshua partono col cuore pesante per la missione. Il padre, che è a pezzi, non se la sente proprio, e lascia le chiavi del camper a Joshua, neopatentato. Il viaggio prosegue tranquillo e silenzioso, sino a quando il camper non si ferma: i tre ragazzi sono in mezzo al nulla, intorno ci sono solo foreste. Non vedono altre auto né segni di vita da ore, e il telefono non prende. Cercano di non andare in panico, ma l'agitazione cresce con l'arrivo della notte, poi con la scoperta di non avere né cibo né acqua, e come se non bastasse con il moltiplicarsi dal buio di strani rumori. 
Qualcuno prima o poi passerà, si dicono. 
Ma il peggio deve ancor arrivare: il giorno dopo Kaitlin sale su un albero per vedere più lontano, cade, si spezza la caviglia. Joshua parte a piedi per cercare soccorso, e intanto qualcosa sta accadendo: gli animali sembrano in fuga, e inizia a diffondersi un cattivo odore. A pochi chilometri da lì sono scoppiati diversi incendi, e il fuoco si sta propagando velocemente. 

Commenti

Ancora nessun commento.