Katinka vive in Olanda con il padre e il fratello, non ha molti amici e ha perso la madre quando era piccolissima. C'è una cosa che sa con certezza di voler fare: scrivere. È così che ogni sabato comincia ad andare dall'anziana vicina di casa, Lidwien, per farsi dare consigli di scrittura, è così che comincia ad appuntare tutto ciò che le accade seguendo la regola dello show don't tell (mostra le cose, non dirle!). Gli esercizi di scrittura diventano sempre più articolati e Kat inizia, tramite le parole, a scoprire chi le sta intorno e anche chi non c'è più.
Commenti
Perché ha senso leggerlo?
secondo me ha senso leggerlo perché fa capire l'importanza della mamma e può anche aiutare chi vorrebbe scrivere un libro ma non sa come.
Perché ha senso leggerlo?
È una lettura molto fluida, coinvolgente e con un linguaggio fresco. Inoltre, è pieno di utili consigli di scrittura
Se questo libro fosse un luogo?
In una riga?
Mai abbattersi
Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?
Lo stile di racconto per certi versi (con meno parolacce) assomiglia a quello di Margherita Dolcevita di Stefano Benni. Anche questo è raccontato attraverso gli occhi di una ragazzina di tredici/quattordici anni con le proprie riflessioni
Perché ha senso leggerlo?
molto bello, scorrevole e piacevole da leggere
In una riga?
la protagonista è una ragazza di tredici anni con il sogno di diventare scrittrice e rivedere una volta sua mamma, morta quando lei avevo solo tre anni,alla fine della storia riesce a realizzare i suoi sogni
Perché ha senso leggerlo?
Perché ti insegna a scrivere bene e inoltre ti fa capire quanto siano importanti le MAMME
Perché ha senso leggerlo?
Libro in se molto bello, se ti piace scrivere è ricco di consigli per realizzare un libro ed è molto facile e coinvolgente leggerlo.
Perché ha senso leggerlo?
Perché da molti consigli pratici sulla scrittura ed è interessante
In una riga?
è un libro scritto molto bene, interessante ma in alcune parti noioso