La strega muta. Hania

Giunti
“Sono venuta a liberarvi, Signore”. Disse la principessa ridendo. Gli occhi le brillavano. Era più bella che mai.
Al suo fianco c’era la bambina, con i capelli sciolti sulle spalle, anche lei splendente di una nuova bellezza. “Siamo venute a liberarvi”. Corresse Haxen. “Io e la mia bambina insieme”.
Dopo aver sconfitto in un epico e tremendo duello l’Oscuro Signore, suo padre, Hania sa di avere pochi giorni per salvare Dartred, valoroso guerriero divenuto parte della sua famiglia, rinchiuso in una cella piccola quanto una bara, in attesa dell’impiccagione.
È una bambina che non è mai stata bambina, nata muta, con un cuore duro come pietra, già capace di pensare, e piena di odio per tutto e tutti: è figlia della principessa delle Sette Cime Haxen e dell’Oscuro, che l’ha profanata. Il suo destino era dannare il mondo, e invece grazie alle pazienti cure della madre ha conquistato un’anima e ora è l’unica speranza di salvezza.
Ma mentre in molti sperano già in una nuova vita, tranquilla e libera, Hania sente che Lui è tornato, e che questa volta non ha lasciato scampo. Sempre che qualcosa non sia sfuggito a qualsiasi previsione…
La strega muta è il seguito de Il cavaliere di luce, secondo episodio di una trilogia.

Commenti

Ancora nessun commento.