Bambini di cristallo

Salani, 2020
Quella casa è colpita dalle disgrazie da quando l’hanno costruita… Se non ricordo male, all'inizio era una scuola. So che quando ero nuova qui in paese, giravano delle voci su quella scuola. Si parlava di chiuderla, perché ai bambini che ci andavano succedevano delle cose brutte. E si parlava di bambini di vetro.
La madre di Billie vuole trasferirsi in una nuova casa, per ricominciare da capo, senza ingombranti ricordi, dopo la tragica morte del marito. Quindi, madre e figlia, iniziano a visitare alcune abitazioni, e alla fine traslocano. Billie però non è affatto soddisfatta della scelta, perché avverte, fin dalla prima visita con l’agente immobiliare, che qualcosa non va: la casa è fredda, sporca, piena di vecchi mobili e oggetti particolari, e i muri sembrano respirare. Inoltre, i precedenti proprietari hanno lasciato i mobili, vecchie foto di famiglia, e l’agente non sembra essere totalmente sincero. In ogni caso la scelta è fatta, e non si può tornare indietro, quindi bisogna fare i conti con le cattive sensazioni e scrollarsele di dosso. Ma quando di notte Billie inizia a sentire strani rumori, a trovare oggetti spostati, a vedere impronte inquietanti di bambini sui mobili impolverati e, di tanto in tanto, osserva l’inquietante dondolio un vecchio lampadario che oscilla anche se non ci sono correnti d’aria, comincia a capire che in casa oltre a loro due potrebbe esserci qualcun altro o qualcos’altro.
Decisa a sapere chi viveva lì prima di lei e qual era il segreto della casa, Billie sfiderà tutti imbattendosi in una tragedia dimenticata.

Commenti

Avatar beatadi
beatadi
04/07/2023 19:03 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Libro perfetto per chi vuole una storia intrigante dalla lettura veloce

Se questo libro fosse un luogo?

In una riga?

Una ragazza si trasferisce in una nuova casa, che pensa sia infestata. Sarà vero o si sbaglia?

Avatar malavasi.davide
malavasi.davide
01/07/2023 21:51 - Gropello Cairoli "Carlo Cantoni"

Perché ha senso leggerlo?

Insegna a non giudicare dalle apparenze e a non arrendersi alla prima difficoltà

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

Una ragazza e sua mamma si trasferiscono in una casa stregata.la ragazza con alcuni amici dimostrerà che la casa non lo è. Avrà ragione o si sbaglierà?

Avatar sofo
sofo
18/09/2021 09:37 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Perché è una storia piena di misteri e segreti che si scoprono pian piano

Se questo libro fosse un luogo?

In una riga?

Dopo la morte del padre Billie e sua madre si trasferiscono in una nuova casa, in quella casa succedono cose strane specialmente di notte e Billie vuole scoprire come mai accadono.

Avatar Beatrice
Beatrice
12/09/2021 15:25 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

è un libro pieno di colpi di scena, misterioso e paranormale. è scritto in maniera semplice e scorrevole, ha un finale inaspettato. consiglio la lettura ai giovani appassionati di horror.

In una riga?

Billie e sua madre si trasferiscono in una casa dall'oscuro passato per cominciare una nuova vita, ma in quella città niente è quello che sembra.

Avatar Serena Mecca
Serena Mecca
11/09/2021 16:48 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Consiglio questo libro a chi vuole cimentarsi per la prima volta nel mondo horror e ha una passione per il mistero, in quanto questa storia, seppur non faccia troppa paura, può essere l'inizio di una lunga serie.

Se questo libro fosse un luogo?

In una riga?

Questa è la storia di una giovane ragazza e della sua nuova casa, la quale nasconde un passato oscuro.

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Buongiorno, ho trovato interessante l'idea di utilizzare come elemento paranormale i così detti bambini di cristallo, in quanto non sia una malattia molto conosciuta, ma nonostante la storia abbia molto potenziale, penso che avrebbe potuto creare un finale meno scontato, ad esempio modificando la parte iniziale, dalla quale, io personalmente, sono riuscita già a immaginare come si sarebbe concluso il tutto. In sostanza mi aspettavo più imprevisti, ricerche e paura, avrei voluto gridare "ferma, non entrare" durante la lettura e cercare io stessa possibili sospettati. Concludo dicendo che apprezzo la scelta del genere e capisco che sia molto più facile spaventare le persone in un film, grazie anche all'utilizzo della musica, mentre in un libro tutto deve essere descritto a parole e non sempre è facile.

Avatar Pino Emanuele
Pino Emanuele
31/08/2021 10:14 - Garlasco "Mino Milani"

Perché ha senso leggerlo?

E' interessante per chi piace il genere horror, paranormale.

Se questo libro fosse un luogo?

In una riga?

La madre e la figlia si trasferiscono in una casa lontana, incontrando fenomeni paranormali.

Avatar Angelica
Angelica
07/09/2021 13:22 - Vigevano. "Gianni Cordone"

Perché ha senso leggerlo?

Perché é un libro molto interessante con un pizzico di horror/paranormale e da non sottovalutare la fine

In una riga?

Billie una ragazza di 12 anni si trasferisce a Ahus con sua madre in una casa molto antica dove i vecchi proprietari avevano ancora lasciato i mobili e erano voluti andare via molto velocemente. Billie sapendo questo si insospettisce subito però non ci fa molto caso, però quando arriva la notte lei sente dei passi sul tetto e lì capisce che la casa è infestata. Ad Ahus incontra Simona e Aladin che la aiuteranno a risolvere il "mistero " di quella casa insieme ad Ella un anziana che faceva da badante alla bambina della famiglia precedente . Un giorno Billie i suoi amico decidono di appostarsi vicino a casa sua per vedere chi entrasse per spostare le cose e in fatti videro che era stato quello che gli aveva venduto la casa (per colpa di un incendio sua madre quando era piccolo morì in quella casa perciò ad ogni persona che andava in quella casa lui faceva scritte sui fogli, spostava oggetti con l'intento di farli andare via perchè diceva che i bambini di cristallo dovevano essere lasciati in pace ) alla fine lui fu arrestato e Billie rimase in quella casa anche se quando tornò dentro il il lampadario si muoveva ancora e il ragazzo che gli vendette la casa non c'era.

Avatar gaietta
gaietta
08/09/2021 16:58 - Vigevano. "Gianni Cordone"

Perché ha senso leggerlo?

e uno dei libri gialli più belli che io abbia mai letto parla di fantasmi ed è una cosa misteriosa consiglio a tutti di leggere questo libro

In una riga?

parla di una bambina di nome Billie e la mamma che si trasferiscono in una casa per ricominciare la loro vita da capo billie sospetta molto della casa e il signore che gliela vende e un falso agente immobiliare

Avatar Eleven_ST_Judith_TWD_Angelica_DB
Eleven_ST_Judith_TWD_Angelica_DB
08/09/2021 21:14 - Vigevano. "Gianni Cordone"

Perché ha senso leggerlo?

E' un libro affascinante e ricco di colpi di scena con situazioni inspiegabili e misteriose, davvero molto bello e coinvolgente, con una fine che vi lascerà senza fiato...

Avatar Gine21
Gine21
02/09/2021 15:05 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Perché é un romanzo molto interessante e misterioso, dove ogni capitolo ti stimola a leggerne un altro.

In una riga?

Una casa misteriosa che nasconde segreti e due amici che cercano di svelarli.

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Complimente é un libro molto interessante, ti tiene veramente sulle spine. È veramente bello perché vuoi sempre continuare a leggerlo e penso che tutti i libri dovrebbero avere questa qualità.

Avatar alefregnani
alefregnani
30/08/2021 12:48 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Romanzo dal genere misterioso,horror e paranormale. Perfetto per coloro che amano questo genere.

Se questo libro fosse un luogo?

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

Una madre ed una figlia si trasferiscono in una casa di famiglia e accadono fenomeni paranormali

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

Di film simili mi viene in mente Paranormal Activity per il luogo e la trama.

Avatar Teogabe
Teogabe
28/08/2021 09:50 - Gambolò "Gemma Biroli"

Perché ha senso leggerlo?

La storia è intrisa di mistero, è scritta in maniera fluida e avvincente nonostante tematiche apparentemente infantili. Le presenze inquietanti e le strane coincidenze fanno risaltare il concetto centrale del libro, quello di spaventare ma anche di lasciare dubbi al lettore. Il finale è inaspettato anche se in un secondo momento appare scontato. sicuramente lo consiglio ai lettori più giovani alle prime armi col tema Horror

Avatar sgervasi
sgervasi
24/08/2021 19:44 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Perché è un libro per chi ama il genere thriller e molto avventuroso.Non ti aspetti quello che accade per questo è molto bello

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

Una Famiglia composta da madre e figlio si trasferiscono in una casa ma il figlio sente un po' di terrore in casa cioè sente dei rumori strani.

Avatar Saraa.a
Saraa.a
13/08/2021 20:19 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

È un libro diverso dal solito, molto interessante anche se a prima vista può non sembrare. Se amate il mistero, i segreti e la suspense è veramente il libro adatto a voi.

Se questo libro fosse un luogo?

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

I fantasmi esistono... o forse no.

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Ottima scrittura, molto sciolta e veloce da leggere, semplice e veramente alla portata di tutti, anche il genere del Romanzo è molto curioso e per alcuni aspetti diverso dal solito.

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

Mi è venuto in mente un film, forse il più famoso se parliamo di "fantasmi": Casper.

Avatar _C3l3_diangelo_
_C3l3_diangelo_
17/08/2021 12:12 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

È un giallo avvincente che coinvolge il lettore

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

Un po' inquietante

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Molto bello, hai molta fantasia e di sicuro non mi sarei aspettata questo finale

Ti è venuta in mente qualche altra storia che per qualche motivo ci assomiglia?

Potrebbe essere un episodio di: "MORTIMER GIBBON la vita a normal street"

Avatar Lorenzo Senn
Lorenzo Senn
16/08/2021 12:23 - Gropello Cairoli "Carlo Cantoni"

Perché ha senso leggerlo?

Perchè è un romanzo che ti immerge nella lettura con di colpi di scena perfetto per ragazzi coraggiosi.

Se questo libro fosse un luogo?

In una riga?

Una ragazzina si trasferisce in una casa che sembra infestata.

Avatar Maty.B
Maty.B
30/07/2021 18:41 - Vigevano. "Gianni Cordone"

Perché ha senso leggerlo?

Perché è una storia avvincente, e perché è interessante scoprire le informazioni che trova la protagonista tentando di risolvere gli enigmi e i misteri che girano intorno alla casa!!!

Se questo libro fosse un luogo?

Ti è venuta in mente una musica o una canzone?

Apri →

In una riga?

intrigante, misterioso e molto bello da leggere!

Avatar Matteo Ganasi
Matteo Ganasi
30/07/2021 09:52 - Gropello Cairoli "Carlo Cantoni"

Perché ha senso leggerlo?

Perché è bellissimo…in un attimo arrivi alla fine del libro.

Se vuoi, scrivi un messaggio per chi lo ha scritto

Bravissima, mi è piaciuto molto!

Avatar giuliagiole
giuliagiole
30/07/2021 14:58 - Vigevano. "Lucio Mastronardi"

Perché ha senso leggerlo?

Facile la lettura, capitoli corti ma molto intriganti e interessanti, ti viene voglia di continuare a leggerli, bella storia e mi sono piaciute tanto le descrizioni molto accurate, riuscivi ad immaginare quello che avevi appena letto.

Avatar Leti09
Leti09
04/07/2021 16:31 - Gropello Cairoli "Carlo Cantoni"

Perché ha senso leggerlo?

Leggendo il libro penso che io riesco ad immaginare la casa ed essere dentro al posto del protagonista e poi alla fine crea anche un po’ di suspense