Silvia Vecchini + Sualzo

Silvia Vecchini, nata a Perugia nel 1975, è un'autrice poliedrica: le sue opere spaziano infatti dalle poesie agli albi illustrati, libri tattili per bambini, romanzi per ragazzi e fumetti.
 In seguito alla laurea in Lettere Moderne, grazie alla quale consolida la sua passione per la poesia scrivendo una tesi sull'opera poetica di Primo Levi, consegue il Diploma in Scienze Religiose, esplorando il ruolo che può avere l'albo illustrato nella crescita spirituale dei bambini.
 I suoi libri sono tradotti in varie lingue e distribuiti in paesi di tutto il mondo.
 Le sue attività, oltre alla scrittura, comprendono anche percorsi per le scuole, biblioteche, laboratori di scrittura dedicati ai più piccoli e collaborazioni con case editrici, riviste e musei.

Antonio Vincenti, in arte Sualzo, è nato nel 1969 a Perugia. Disegnatore autodidatta inizia la sua carriera negli anni Novanta collaborando con “Il Corriere della sera”. Diventa poi autore di libri per ragazzi e comincia subito a lavorare per le principali case editrici italiane. I suoi libri sono pubblicati in tre continenti. In Italia ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura al Festi'BD di Moulins per L'improvvisatore (Rizzoli Lizard, 2009) ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010.
Da qualche anno pubblica con Tunué, Bao Publishing, TopiPittori e Il Castoro graphic novels illustrate da lui e scritte da Silvia Vecchini.

Bibliografia