La saga di Grimr

Tunuè
Jérémie Moreau
Nato il 17 marzo 1987, è un giovanissimo animatore e fumettista francese. Lavora come character designer presso uno studio di animazione cinematografica.
Nel 2012 ha ricevuto il Young Talents Prize al Festival di Angoulême, uno dei principali festival dedicati al fumetto in Europa e in seguito ha collaborato con Wilfrid Lupano per il fumetto La scimmia di Hartlepool .
Ha poi proseguito la sua carriera da fumettista e nel 2018 ha vinto il Fauve d' Or al Festival Internazionale del fumetto di Angoulême per La saga di Grimr.

Bibliografia
La scimmia di Hartlepool, Tunué, 2015
Corri, tempesta, Tunué, 2016
Max Winson, Bao Publishing, 2016
La saga di Grimr, Tunué, 2018

la storia: Islanda, diciassettesimo secolo, l’ era della dominazione danese. In questo mondo freddo ma bellissimo, dominato da una natura imponente e invincibile fatta di vulcani, ghiacciai e nevicate improvvise, nasce Grimr.
Grimr è fortissimo, in maniera quasi soprannaturale, ha un temperamento candido ma focoso, è di buon cuore ma sempre pronto all’ ira, sembra avere una connessione quasi divina con la sua terra. Potrebbe essere l’ ultimo dei grandi eroi, materiale da leggenda. Ma essere un eroe vuole anche dire essere diverso, allontanato, temuto. Ad ogni incontro il ragazzo viene osservato con sospetto, forse con invidia, ma saprà comunque trovare amicizia e amore. Saranno sufficienti?
Quando arriverà il momento di concludere la sua grande avventura, Grimr potrebbe dimostrare d’ essere l’ eroe che alcuni dicono, oppure rivelarsi il mostro che molti temono.

qui commenti di chi l'ha letto